Attualita
giovedė, 9 maggio 2024
20:08:00
Lions Club in campo: “Vita, Ricerca e Futuro”, presso l'82° reggimento fanteria “Torino”
L'evento venerdì 10 Maggio alle ore 17:30
"Vita, Ricerca e Futuro”, il 10 maggio 2024 alle ore 17:30, presso l’Auditorium della caserma “Stella”, sede dell’82° reggimento fanteria “Torino”, organizzato dal Lions Club Barletta Host e dal Leo Club Barletta.
Scopo dell’evento è quello di diffondere i traguardi della ricerca oncologica dall’età pediatrica a quella adulta e di promuovere la cultura della prevenzione già a partire dalle scuole. Come tale il meeting si rivolge principalmente agli studenti, promuovendo la cultura e la ricerca nel campo della medicina del domani e identificando le prossime strategie di sviluppo nella lotta contro i tumori.
Nell’incontro informativo, moderato dalla Prof.ssa Vincenza Conteduca, responsabile dell’Unità Operativa di Oncologia presso l’Università di Foggia, interverranno il dott. Nicola Santoro, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia ed Ematologia Oncologica Pediatrica presso il Policlinico di Bari, il dott. Gennaro Gadaleta Caldarola, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia presso il P.O. “Mons. Dimiccoli” di Barletta, la dott.ssa Stefania Ratini e la dott.ssa Sabrina Mancini, esperte in comunicazione e project management, tutto personale attivamente coinvolto nel campo della prevenzione e della ricerca nel campo oncologico.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio dell’82° reggimento fanteria “Torino”, unità operativa dell’Esercito Italiano da sempre vicina ad attività di prevenzione e campagne solidali, del Patto Educativo Provinciale, dell’Università di Foggia e della Asl BT, vedrà la partecipazione attiva degli studenti dell’I.I.S.S. Leontine e Giuseppe De Nittis ed è il frutto della collaborazione con l’Istituto del Nastro Azzurro, l’Avis comunale Barletta ODV “R. Lattanzio”, l’U.N.I.T.A.L.S.I. di Barletta, l’AIDO comunale Barletta, l’AIL sezione BAT, Barletta Sportiva, Saverio Maffei, private Fineco Bank e la Farmacia Lombardi del dott. Francesco Lombardi.
Redazione