giovedė 19 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 16  maggio 2024



14:00:00
Montegrosso, vincono i residenti: ci sarà una intersezione a raso
Salvo il borgo



La rotatoria sulla provinciale due tra canosa ed andria non sarà eliminata né tantomeno chiusa l’uscita per montegrosso, scampato il rischio isolamento del borgo contro il quale si erano mossi i residenti, gli operatori economici, ristoratori in primis e anche le numerose aziende della zona. Le risposte tanto attese son arrivate a conclusione della commissione regionale in cui è stata affrontata ancora una volta la delicata questione, giunta anche sui tavoli della prefettura, e entro 180 giorni, infatti, saranno completate tutte le opere necessarie alla definizione della vicenda.

In sostanza si tratta di variante al progetto per consentire l'inserimento di una intersezione a raso in direzione di Montegrosso classificando come extraurbano quel tratto di strada. Fino al completamento di quest'opera, valore 800mila euro resterà lì dove è la rotonda provvisoria. La Provincia ha revocato l’ordine di rimozione. La Questura avrebbe già comunicato la possibilità di mettere a disposizione forze di polizia per vigilare sulla sicurezza dello svincolo. 

Soddisfatti i residenti, la dimostrazione che quando c’è la volontà le soluzioni si trovano, commentano da Montegrosso e che far sentire la propria voce non è tempo perso.
 
 


Michela Alicino



montegrosso







Nella Parrocchia dello Spirito Santo Don Maurizio Patriciello

Stappare una bottiglia di vino: la tecnica per un'apertura da professionista