Attualita
sabato, 29 giugno 2024
15:54:00
Lanotte e Cianci: “Nuovo fronte Bari Nord sia intitolato a Michele Corsini”
La nota congiunta dei due avvocati
Il Presidente del Consiglio Comunale di Barletta, Avv. Marcello Lanotte unitamente al Comitato operazione Aria Pulita, presieduto dall’Avv. Michele Cianci, in occasione della imminente inaugurazione del fronte stazione della Ferrotramviaria (Bari Nord), invitano il Sindaco di Barletta, dott. Mino Cannito, ad attivare ogni azione tesa ad intitolare questa moderna e sicura opera al Sig. Michele Corsini, cittadino esemplare di Barletta, deceduto durante quella maledetta strage ferroviaria del 12 luglio 2016.
La figura di Michele Corsini, rientrato a Barletta dopo anni di lavoro nel nord Italia, merita questo doveroso riconoscimento, non solo in quanto vittima di quella tragedia, ma anche perché impegnato in attività sociali e di promozione del nostro centro storico, sopratutto in favore delle giovani generazioni. Infine, aggiunge, l’avvocato Michele Cianci, che lo stesso è stato tra i promotori della nascita del Comitato Operazione Aria Pulita BAT, pertanto la sua figura va ricordata anche per la nascita della coscienza ambientalista che sta caratterizzando i nostri concittadini sin dal 2015.
Siamo convinti che il Sindaco Cannito saprà cogliere lo spirito di questo nostro auspicio, impegnandosi nella realizzazione di questo genuino proposito.
Avv. Marcello Lanotte
Avv. Michele Cianci
nelle rispettive qualità indicate nel comunicato
Redazione