giovedė 21 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 30  luglio 2024



10:33:00
La solidarietà non va in vacanza. L'iniziativa del consigliere andriese Civita
Consegnati ingenti quantitativi di alimenti che l'associazione “Orizzonti” distribuirà alle famiglie disagiate della Bat



La voglia di fare del bene non va in vacanza. Così come pure il bisogno di chi, per vari motivi, sta vivendo momenti di difficoltà. Come per le tante famiglie che vivono in condizioni di estremo disagio e precarietà nella Bat. Ma l’associazione “Orizzonti” del dottor Angelo Guariello non ha chiuso i battenti e nella mattinata di ieri, lunedì 29 luglio, grazie alla preziosa collaborazione del giovane consigliere comunale Nicola Civita, sono stati destinati ingenti quantità di cibo come pasta, latte, biscotti, brioche, tonno, salsa, pelati, legumi e succhi di frutta alle famiglie disagiate del territorio provinciale.
“Il mio augurio è che questa possa essere un’estate di meritato riposo e ricarica per tutti – commenta il consigliere Nicola Civita - Allo stesso tempo dobbiamo restare vigili, attenti, informati e concretamente vicini a chi è meno fortunato di noi, allargando il nostro sguardo a tante situazioni di crisi, perché si possa vedere presto all’orizzonte un futuro sereno e armonico. Pertanto non possiamo mandare in vacanza la nostra attenzione verso gli altri, soprattutto per i più piccoli e più deboli”. 
Una solidarietà che non si ferma quella dell’associazione “Orizzonte” dunque, presente sul territorio provinciale ed interprovinciale dal 2008, anche grazie al supporto di numerosi benefattori intervenuti per questa iniziativa solidale, come quella del Consigliere Regionale Giuseppe Tupputi, dell’imprenditore Felice Gemiti della Gemitex Spa, dell’imprenditore Michele Losito Azienda (Euro Luce), del Caseificio Antonio Matera, del Caffè sospeso di Giuseppe La stella, del Rag. Fabio Di Vincenzo, di Alessio Boccassini di Valeria Di Chio e di Giuseppe Bartolomucci a cui vanno i ringraziamenti e la stima del giovane consigliere. “Ringrazio, inoltre, il mio carissimo amico, dottor Angelo Guariello, per il suo impegno sociale utile per arginare il disagio sociale e la povertà. Ha sempre dimostrato come passione, dedizione, sacrificio e lavorando in squadra, si possono raggiungere grandi risultati – prosegue Civita -  Valorizzare e favorire la cultura della donazione rappresenta uno dei cardini sulla quale si fonda il mio impegno politico, poiché serve per implementare un tessuto sociale caratterizzato dalla solidarietà, dall’inclusione e dal sostegno, promuovendo la nostra città come contesto sicuro e favorevole alla solidarietà. Si parla di un vero sviluppo sociale, infatti, solo se non lasciamo indietro nessuno – conclude il consigliere andriese – Invito i cittadini o imprenditori locali ad accogliere il mio appello per aiutare le famiglie più disagiate, poiché solo collaborando insieme si possono stigmatizzare disuguaglianze sociali".


Redazione










Convocazione Consiglio comunale con ODG aggiuntivo 31 Luglio 2024

Barletta, ex Pattinodromo De Fidio incuria e degrado, la denuncia