venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 13  agosto 2024



10:01:00
Anche quest'anno attivo il progetto "L'apparenza inganna", per contrastare le truffe agli anziani
La nota del Comune di Barletta



Il Settore Welfare del Comune di Barletta, anche per questa annualità, avvierà il progetto "L’Apparenza Inganna”. 

Il progetto ha lo scopo di contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani, sensibilizzando la cittadinanza, aumentando la pubblica consapevolezza dei rischi e fornendo gli strumenti per porre in essere attività preventive rispetto a situazioni potenzialmente rischiose.

Le attività progettuali prevedono, per questa annualità, la realizzazione di uno Sportello di ascolto con numero telefonico dedicato che svolgerà attività di informazione, accoglienza e orientamento. Saranno previsti incontri periodici di auto-mutuo-aiuto, al fine di favorire lo scambio di esperienze comuni.

Le sedi degli Sportelli di ascolto e le rispettive linee telefoniche saranno presso:

• Ambulatorio Popolare di Barletta – Odv – con sede in Piazza Plebiscito n. 16. Il numero di telefono dedicato a tale progetto è: 327 8694989 (dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20).
• A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato)Gruppo di Barletta, con sede in Piazza Conteduca, internoStazione Ferroviaria. Il numero di telefono dedicato a tale progetto è: 0883675988 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20).

Le iniziative summenzionate saranno attive dal 13 Agosto 2024.



Redazione










Riapertura tratta Andria-Barletta, Mennea: “Torni a chiamarsi Ferrovia Bari-Barletta

A Corato presentato il programma della Festa di San Cataldo