Attualita
martedė, 27 agosto 2024
14:28:00
Riccardo Scamarcio ritira il premio Stupor Mundi e lo dedica alla mamma
Cerimonia a Castel del Monte
La cornice è quella di castel del monte, il premio porta il nome con cui si appellava il suo fondatore Federico II di svevia, Stupor Mundi. A riceverlo per la prima volta dalla sua istituzione è l’attore e produttore di andria Riccardo Scamarcio che lo ha ritirato in una serata organizzata proprio nel posto che da piccolo lo ha ispirato fatto sognare di diventare un artista di fama internazionale.
La scelta del riconoscimento a Scamarcio è stata dettata dal fatto che lui ha origini andriesi e come tutti i suoi concittadini è legato al puer apulie un altro modo con cui si definisce federico II ma anche perché esattamente come l’imperatore anche lui ha valicato i confini restando connesso alle radici. E forse questa storia potrà anche finire su un set cinematografico.
Colonna sonora della serata a cura dell'Orchestra Città di Andria, diretta dal Maestro Vito Andrea Morra, è accompagnate dalle voci Patty Lomuscio e Luciana Negroponte interpretando alcuni dei più grandi successi della musica nazionale e internazionale. Tra gli ospiti anche la partecipazione straordinaria di Mario Rosini.
Michela Alicino