Attualita
martedė, 26 novembre 2024
10:33:00
A Barletta il Convegno dello Sna e Confconsumatori sui furti di auto
L'evento si terrà venerdì dalle 9:30 a Palazzo San Domenico
La Provincia di Barletta, Andria, Trani e la piaga dei furti d'auto: che fare per tentare di farla rientrare dentro un perimetro meno allarmante anche nel nostro territorio?
Se ne parlerà venerdì 29 novembre, a Barletta, dalle 9.30 alle 13.30, nel corso del convegno promosso dal Sindacato nazionale Agenti con Confconsumatori e il patrocinio del Comune di Barletta e della Provincia Bat, presso Palazzo San Domenico, in corso Cavour, a Barletta.
Interverranno Silvana D'Agostino, prefetto di Barletta, Andria, Trani; Renato Nitti, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani; Alfredo Fabbrocini, questore Bat; Massimiliano Galasso, comandante provinciale dei carabinieri; Pierluca Cassano, comandante della Guardia di Finanza Bat; Tina Martino, responsabile marketing Octo telematics. L'incontro sarà moderato da Gianpaolo Balsamo, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
Sottolinea Michele Languino, presidente provinciale sezione Nord barese del Sindacato nazionale agenti:
"Cresce la preoccupazione di cittadini e operatori economici, insieme alla percezione di un diffuso senso di insicurezza ed alla difficoltà di reperire soluzioni assicurative a condizioni sostenibili. Le forze dell’ordine si affidano a moderne tecnologie e al controllo dei dati per individuare i responsabili di reati predatori e di una anomala e rischiosa circolazione stradale. Con risultati incoraggianti. Analizzare il problema serve a consolidare il confronto tra le parti per sviluppare azioni congiunte in grado non solo di denunciare gli effetti negativi di un fenomeno sempre più attuale, ma anche di mettere in sinergia le risorse per contrastarlo, questo l'obiettivo principale dell'iniziativa".
All'inizio del convegno sarà proiettato il servizio della trasmissione "FarWest" andata in onda su Ra3 il 1° novembre scorso, a proposito del business della vendita di pezzi ricambio sul mercato nero della Bat e dei territori limitrofi.
Il convegno è aperto al pubblico, ed in particolare agli operatori economici e sociali del territorio.
Redazione