martedė 26 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 26  novembre 2024



10:45:00
“La Maestra Colorata” di Johanna Vitobello: un racconto di inclusività e adozione
Appuntamento il prossimo 3 dicembre a Barletta



Il prossimo 3 dicembre alle ore 18:00, presso la prestigiosa Sala Rossa "V. Palumbieri" del Castello di Barletta, si terrà la presentazione ufficiale del libro “La Maestra Colorata” di Johanna Vitobello, insegnante di scuola primaria e autrice per Edizioni Terra marique di Modena.
L’evento, patrocinato dal Comune di Barletta, vedrà la partecipazione speciale di Ai.Bi. - Amici dei Bambini, associazione impegnata nella promozione dell’adozione e del diritto di ogni bambino a crescere in famiglia.
Il libro, che parte proprio dal tema dell’adozione, è un’opera autobiografica ricca di emozioni e valori, in cui l’autrice racconta il suo percorso di vita come figlia adottiva di genitori barlettani. Una storia che celebra la diversità, l’inclusività e il superamento delle difficoltà incontrate durante l’infanzia.
Durante l’evento, l’intervista all’autrice sarà condotta dalla Prof.ssa Mariagrazia Vitobello, Presidente Centro Studi Barletta in rosa.
Saranno inoltre presenti:
  • Avv. Antonio Gorgoglione, Coordinatore del Movimento Famiglie Ai.Bi. Amici dei Bambini ETS;
  • Dott.ssa Floriana Canfora, Responsabile della sede Ai.Bi. Puglia, che darà voce ad alcuni estratti del libro attraverso letture narrate.
Al termine della presentazione, sarà possibile acquistare copie del libro, con il ricavato devoluto interamente all’associazione Ai.Bi., a sostegno delle sue attività.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata dedicata ai grandi temi dell’accoglienza e dei valori familiari.
Informazioni Evento:
  • Data: 3 dicembre 2024
  • Orario: 18:00
  • Luogo: Sala Rossa "V. Palumbieri", Castello di Barletta
  • Ingresso libero
Contatti per ulteriori informazioni:
Mariella Dibenedetto P.R. 3931799892
 


Redazione










Barletta Basket, sconfitta a Brindisi: l'Assi passa 85-74

Nelly Volley, successo emozionante per 3-2 contro la Leonessa Altamura