venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 10  gennaio 2018



11:02:00
Il Capo della Polizia a Trani per Alfredo Albanese
Gabrielli presenterà un libro dedicato al commissario tranese assassinato a Mestre



Il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, sarà a Trani il prossimo 25 gennaio per la presentazione della ristampa aggiornata di un libro dedicato ad Alfredo Albanese. Il volume, a cura della vedova, Teresa Friggione, ripercorre la figura del commissario della Polizia, nativo di Trani, assassinato a Mestre dalle Brigate Rosse il 12 maggio del 1980, nel pieno degli anni di piombo. Proprio ieri, giorno in cui è arrivata la conferma della notizia, Albanese avrebbe compiuto 71 anni.

Il numero uno della pubblica sicurezza in Italia dovrebbe essere presente già dal mattino nella piazza intitolata allo stesso Albanese, alla periferia sud di Trani, per la piantumazione di un ulivo della pace a fianco della meridiana in pietra dedicata all'indimenticato poliziotto. L'intero sito, per l'occasione, sarà totalmente riqualificato ad opera dell'amministrazione comunale.

Sempre a cura del Comune e della Fondazione Seca, gestore del bene, Gabrielli interverrà poi, nel corso di un convegno previsto nel pomeriggio al Polo museale, in piazza Duomo.


Redazione










Nuova Capitaneria di Porto, sottoscritto il contratto

Arrestato rumeno nelle campagne di Andria