sabato 23 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 2  maggio 2019



18:49:00
“Il maggio dei libri” rende protagonisti anche i lettori più piccoli
 Il 18 e 19 maggio, con inizio alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale  “Sabino Loffredo”



“Il maggio dei libri” rende protagonisti anche i lettori più piccoli. Il 18 e 19 maggio, con inizio alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale  “Sabino Loffredo”, nel Castello, ecco la nuova edizione di “Una notte in biblioteca”. Pensata e realizzata in collaborazione con la Euro&Promos,  i volontari del Servizio Civile Nazionale e Coop Alleanza 3.0, è riservata a 25 bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni. 

I partecipanti soggiorneranno nella Biblioteca, dormendo nel sacco a pelo sotto la vigilanza dei bibliotecari per l’intera notte, fino alla mattina successiva, trascorrendo così ore piacevoli in armoniosa compagnia di coetanei. Tra le attività previste uno spettacolo teatrale, attività di laboratorio creativo, una visita guidata notturna alla biblioteca e alcune letture animate.

L’adesione sarà consentita solo a coloro che non hanno partecipato alle precedenti edizioni e che presenteranno domanda d’iscrizione da lunedì 6 a venerdì 10 maggio recandosi negli orari d’ufficio presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca, nei locali del Castello, dove martedì 14 maggio, alle ore 10, si procederà al sorteggio pubblico degli iscritti che avranno formalizzato la richiesta nei termini indicati.

Una scelta, quest’ultima, opportuna per assicurare la più ampia e trasparente possibilità di partecipazione all’iniziativa. Non sarà possibile prenotare telefonicamente essendo obbligatoria la sottoscrizione di un modulo da parte di uno dei genitori. Qualora ci fossero bambini con intolleranze alimentari o allergie, si prega di avvisare la segreteria.


Redazione










Caracciolo: "Politiche industriali/sviluppo, tutte le opportunità per la BAT"

Diagnosi elettronica, i ragazzi dell'Archimede fanno scuola