venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 30  maggio 2019



18:27:00
Libri, via alle domande per chiedere il contributo
A darne comunicazione è il Comune di Barletta



Il Settore comunale Pubblica Istruzione informa che la Regione Puglia ha provveduto ed emettere avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020. Ne hanno diritto gli studenti residenti nel Comune di Barletta e frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, appartenenti a nucleo familiare con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 10.632,94.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo A.S. 2019/2020. La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10 del 20 giugno 2019 e fino alle ore 14 del 20 luglio 2019. Il Comune procederà alla verifica della residenza indicata, della frequenza scolastica e dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo. La documentazione della spesa consisterà, per acquisto di libri nuovi,  nella fattura/e emessa/e dalla cartolibreria in cui sia riportato anche il nome dell’alunno/a e la scuola di frequenza.

Per l’acquisto di libri usati, invece, sarà necessario lo scontrino fiscale con causale accompagnata da distinta a nome dell’alunno/a e scuola di frequenza. Tale documentazione dovrà essere presentata al Comune di Barletta, a partire dal 1° ottobre 2019 fino al 15 novembre 2019, dai titolari del beneficio all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Barletta, sito a piazza Aldo Moro n. 16 (terzo piano).

Ulteriori informazioni su www.comune.barletta.bt.it
 


Francesco Zagaria



Barletta barletta libri comune-di-barletta contributi libri-di-testo fornitura







Ecocentro o Ecomostro ? Senza progettualità il quartiere corre grandi rischi

Contrasto eccedenze alimentari, Colonna: "Approvati e finanziati altri tre progetti"