venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 9  settembre 2019



13:21:00
Mese della Memoria, gli appuntamenti
Il calendario completo



Prosegue il calendario di eventi dedicati dalla locale Amministrazione al 76° anniversario della resistenza civile e militare all’occupazione nazista del settembre 1943. Le iniziative sono realizzate a cura dell’Archivio della Resistenza e della Memoria. Due gli appuntamenti prossimi. Mercoledì 11 settembre, alle ore 17.30, la “Fiaccolata della Memoria”,  con raduno presso la Chiesetta del Crocifisso in via Andria e la composizione del corteo che sfilerà sino alla caserma “Stella”. Saranno resi gli onori del Picchetto Militare dell’82° Reggimento Fanteria “Torino” ai caduti del Caposaldo Crocifisso e ai caduti delle Casermette Funzionali di via Andria. A conclusione il parroco del Crocifisso, Mons. Giuseppe Paolillo, celebrerà una funzione religiosa.

Giovedì 12 settembre si ricorderà la drammatica occupazione nazista e la spietata rappresaglia: alle ore 9.15 la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Andrea presieduta dal Vicario Episcopale Mons. Filippo Salvo, a 
seguire, gli onori del picchetto militare dell’82° Reggimento Fanteria “Torino” ai caduti e posa di ghirlande dinanzi al rivellino del Castello, in piazza Monumento e al bassorilievo in memoria dei vigili urbani e netturbini. L’itinerario del corteo: viale Carlo V D’Asburgo, via Cavour, corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, Palazzo di Città, via Consalvo da Cordova, piazza Aldo Moro, via Baccarini, corso Garibaldi e piazza Monumento.

Il programma completo delle iniziative su www.comune.barletta.bt.it


Redazione










Passaggi a livello, domani l'assessore Giannini riceve Cannito

Crollo di via Canosa, una mostra nel 60esimo anniversario