venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 31  ottobre 2019



10:14:00
L'Azione Cattolica dei Ragazzi compie cinquant'anni
Le iniziative nelle città della nostra diocesi



L’Azione Cattolica dei Ragazzi, ufficialmente istituita come articolazione dell’Azione Cattolica Italiana il 1° Novembre 1969, compie cinquant’anni.
Un traguardo importante di una realtà che ha scritto e desidera ancora continuare a scrivere un pezzo importante di storia per la Chiesa e per il Paese;
fatta di dedizione e attenzione ai più piccoli, con l’impegno di valorizzarne il protagonismo nella vita ecclesiale e civile.

In occasione di questa ricorrenza così speciale, si svolgerà a Roma “Light UP. Ragazzi in sinodo”, dal 31 ottobre al 2 novembre 2019, un appuntamento nazionale al quale parteciperanno una rappresentanza di bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia, tra cui anche due ragazze di Trani a rappresentare la diocesi di Trani - Barletta - Bisceglie, per riflettere sul grande dono che l’Acr ha fatto ai bambini, ai ragazzi e alla Chiesa.

“Light Up” è anche lo slogan delle iniziative che illumineranno di Bellezza le strade e le piazze delle città della nostra diocesi, per festeggiare un compleanno straordinario, insieme ai bambini e ai ragazzi “ACieRrini” delle comunità parrocchiali.

Di seguito, le date delle feste organizzate dai vari coordinamenti cittadini:
• Bisceglie – Domenica 3 Novembre 2019, dalle 9:30 alle 13:00, presso la parrocchia “Sant’Andrea Apostolo”;
• Trani – Domenica 3 Novembre 2019, dalle 15:30 alle 19:00, presso la Basilica Cattedrale;
• San Ferdinando di Puglia – Domenica 3 Novembre 2019, dalle 16:00 alle 18:00, presso la parrocchia “San Ferdinando Re”;
• Barletta - Sabato 23 Novembre 2019

Valentina D'Argento, responsabile diocesana Acr 

Andrea Di Filippo, vice responsabile diocesano Acr
don Vincenzo Giannico, assistente diocesano Acr


Redazione










Nuove nomine in Giunta, per il M5S non si rispettano le quote rosa

A Barletta "La Notte dei Santi"