Sabato 8 febbraio 2019, le classi quarte e quinte dell’Archimede parteciperanno ad un incontro sul tema della legalità con particolare riferimento all’uso delle sostanze stupefacenti e al bullismo e cyberbullismo (su questi ultimi proprio il 7 febbraio sarà celebrata la giornata nazionale di sensibilizzazione), a cura del Comando Carabinieri di Barletta.
A condurre l’incontro sarà il maggiore Nicola Pilia, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Barletta.
«Ho accolto di buon grado - spiega la prof.ssa Anna Ventafridda, dirigente scolastica dell’Istituto Archimede – la proposta del locale Comando Carabinieri di tenere un incontro con i nostri alunni sul tema della legalità, argomento di grande attualità e sul quale da tempo siamo impegnati, valorizzando soprattutto le assemblee di istituto, proponendo percorsi di cittadinanza e costituzione».
L’iniziativa, che sarà coordinata dai proff. Pasqua Scoccimarro e Riccardo Losappio, docenti funzione strumentale alunni, si svolgerà secondo il seguente programma: dalle ore 10.00 alle 11.00, quarte classi - dalle ore 11.00 alle 12.00, quinte classi.