venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 20  maggio 2020



11:23:00
Concorso internazionale online a Barletta: opportunità per giovani musicisti
Secondo appuntamento venerdì alle ore 18:30



La residenza artistica “Creative Tools”, organizzata dall’Associazione Cultura e Musica G. Curci, offre la possibilità a otto compositori di musica contemporanea per piano, elettronica e live elettronics, di partecipare a seminari e workshop con professionisti internazionali che si stanno svolgendo attualmente e che è stata selezionata per la campagna social Siae Official nell'ambito del programma Per Chi Crea.

Dinanzi all’emergenza sanitaria la città di Barletta ha reagito prontamente alle esigenze dei suoi cittadini, tra queste la necessità di rimandare i Concorsi Musicali Internazionali in collaborazione con il Comune di Barletta, il Mibact e la Regione Puglia. Una decisione che accresce la speranza di tutti quei musicisti che attendevano con ansia il concorso che si svolgerà dal 21 settembre e terminerà il 3 ottobre 2020. Entro il mese di giugno si deciderà se l’edizione di questo anno si terrà in presenza o attraverso modalità online.
 
Per alimentare la fiamma e l’ardore dei giovani partecipanti, è stata organizzata una rassegna musicale in diretta streaming alla quale si potrà accedere gratuitamente grazie al canale yotube https://www.youtube.com/user/asscurci, con link presente sulla pagina facebook dell’Associazione Cultura e Musica G.Curci. La rassegna musicale online, indetta per la prima volta domenica 17 maggio, consiste in un ciclo di concerti che vede esibirsi professionisti di fama internazione provenienti da tutta Italia, dall’Europa e da paesi asiatici.
 
«Orgogliosi della nostra residenza musicale “Creative Tools” - scrive sul suo profilo facebook il direttore artistico dell’Associazione Cultura e Musica, Francesco Monopoli».
 
La rassegna musicale procede con il suo secondo appuntamento in streaming venerdì 22 maggio alle ore 18:30, offrendo la possibilità a talenti under 35 di esprimere la propria arte in una situazione di emergenza sanitaria come quella dettata dal Covid-19 dalla quale si cerca di evadere anche grazie alla musica.

 


Redazione



Barletta teatro-curci







Carenza sangue a Barletta: l'appello dell'AVIS per i gruppi 0+ e A+

Campagna antincendi, Mennea: "Per quest'estate presìdi costieri anche a Barletta"