venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 14  luglio 2020



11:57:00
Villa Bonelli, Magliocca precisa: «Nessuno voleva "bacchettare" il sindaco Cannito»
La presidente della Società di Storia Patria della Puglia ribadisce l'intento del suo intervento



«Non condivido l'infelice interpretazione che i consiglieri di Coalizione Civica, Carmine Doronzo, Ruggero Quarto e Michelangelo Filannino, hanno espresso in merito al mio intervento su Villa Bonelli». Scrive in risposta la presidente della Società di Storia Patria per la Puglia, Prof.ssa Antonietta Magliocca, alla nota dei consiglieri.

«La sezione è lungi dal voler "bacchettare", come è stato scritto, il sindaco Cannito nel cui operato esprime fiducia e considerazione. Richiamando l'attenzione su Villa Bonelli la SSPP ha inteso espletare un'azione di pungolo e di supporto presso l'Amministrazione comunale e gli enti responsabili perché sia garantita la fruizione di tutto quanto è bene della comunità. L'intento è di sensibilizzare la cittadinanza, enti e istituzioni preposti alla salvaguardia dei beni culturali perché intervengano e forniscano un possibile aiuto alla soluzione del problema.

Aver creato in passato un più vasto movimento di opinione ha contribuito a salvare parte del patrimonio culturale della già cantina sperimentale. Ci fa piacere che i menzionati consiglieri comunali abbiano condiviso la nostra segnalazione, ma il nostro intento è quello precisato».


Redazione



villa bonelli







PSR Puglia, Piazzolla: "Gestione inefficiente, a rischio il futuro di migliaia di giovani"

Campagna antincendi, Mennea: "Per quest'estate presìdi costieri anche a Barletta"