venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 31  agosto 2020



12:00:00
Passerelle in spiaggia fino alla battigia, ecco la prima ultimata a Barletta
Angelo: «Finalmente potremo vivere il mare con meno difficoltà. Solo un primo passo»



Finalmente il prolungamento della prima passerella in spiaggia a Ponente è stato ultimato. L’avvio dei lavori fu comunicato dall’assessore alle Manutenzioni Lucia Ricatti, durante lo scorso consiglio comunale. Pochi giorni fa, è stata posizionata l’ultima lastra che permetterà a mamme con passeggino, ma soprattutto ai diversamente abili e anziani, di poter raggiungere con meno criticità la battigia.
 
“Da sempre chi ha difficoltà a muoversi ha visto il mare da oltre 20-30 metri a Barletta, e non solo. Grazie all'impegno di chi vuole migliorare il nostro territorio, chi vive situazioni fisiche diverse finalmente potrà avvicinarsi al mare". A spiegarlo è il barlettano Angelo Damato, già intervistato alcuni mesi fa dalla nostra emittente televisiva Amica9.
 
Siamo lungo un percorso improntato al miglioramento della nostra città, verso nuove prospettive, civili e nel rispetto di tutti. Potremo usufruire di questa comodità, anche se parziale, e vivere il mare con meno difficoltà.
 
In futuro, oltre alle pedane, contiamo di avere un servizio dedicato in modo da poter far vivere il mare proprio a tutti, chi è accompagnato e chi invece riesce a muoversi in autonomia. Chi ha la volontà di migliorare la vita di chi affronta una situazione diversa può unirsi e collaborare, perché una pedana serve non solo a chi vive una disabilità, ma anche ad anziani e famiglie con passeggini.
 
Angelo lancia un messaggio a tutta la cittadinanza: “Vorrei fare un appello a tutti, affinché queste pedane possano durare. Quindi per favore niente motorini e niente altri utilizzi per la passerella. Questa dovrà essere utilizzata solo per raggiungere la spiaggia e il mare”.
 
Anche se la stagione balneare volge al termine e presto toccherà a tutti salutare il mare, Barletta non può che gioire per questa prima passerella e grande conquista.
 


Antonella Filannino



Barletta mare diversamente-abili







Scuola, Lodispoto: «La Bat purtroppo non può farsi carico di tutte le criticità evidenziate dai dirigenti»

Presentati a Barletta i concorsi musicali 2020 della associazione "Curci"