Uno Short Master in Europrogettazione per diventare un europrogettista ed investire in una professione emergente, ma capace di offrire innumerevoli e reali opportunità di carriera.
A promuoverlo è la Confcommercio Bari – BAT insieme all’Università degli Studi di Bari “A. Moro”.
40 ore teoriche e 60 di case studies per acquisire tutte le competenze utili a seminare in un terreno davvero fertile e ad incasellare preparazione per una delle occupazioni del momento, per la quale si registrano sempre maggiori e reali opportunità occupazionali.
Un settore, quello dell’Europrogettazione, che vede una grande disponibilità di Fondi Europei: sono oltre 960 miliardi di euro quelli previsti per i Programmi UE del settennio 2014-2020, con molteplici bandi e programmi in grado di convogliare professionalità da tanti settori.
Dall’ambiente all’occupazione, dalla cultura alla formazione, fino ad istruzione e ricerca, PMI e servizi alle imprese, turismo e comunicazione, sono le materie di progettazione comunitaria per le quali Enti pubblici e realtà private sono costantemente alla ricerca di persone specializzate, da inserire nel proprio staff o alle quali rivolgersi per ricevere consulenza.
Per iscriversi allo Short Master in Europrogettazione, si può far riferimento all’apposito bando, fino al 2 marzo prossimo con una possibile proroga di 15 giorni.
L’inizio delle lezioni, tenute da docenti universitari ed esperti istituzionali direttamente da Bruxelles, è previsto, invece, a partire dal mese di aprile.
Per l’iniziativa, sia la Confcommercio della Provincia di Bari - BAT che l’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Bari, mettono a disposizione borse di studio e contributi economici a copertura parziale e/o totale, da destinare a favore degli iscritti e dei familiari dei dipendenti delle aziende iscritte all’Ente che intendano iscriversi e frequentare il percorso formativo.
Maggiori informazioni al link: http://www.uniba.it/didattica/master-universitari/short-master/short-master-aa-2017-2018/Europrogettazione