Attualita
venerdė, 23 ottobre 2020
17:54:00
COVID, anche domani didattica a distanza per lo scientifico "Cafiero" di Barletta
Le classi del Liceo linguistico ubicate nel plesso “Manzoni” svolgeranno regolarmente lezione
Considerato che l’ufficio di igiene ha comunicato un possibile aumento di casi di positività tra gli alunni delle classi terminali e il numero elevato dei docenti posti in quarantena – si legge nell’avviso inviato agli studenti dal dirigente scolastico Sabino Citino – è stata stabilita la prosecuzione della didattica a distanza in data 24 ottobre per tutte le classi ubicate nel plesso centrale. Le classi del Liceo linguistico ubicate nel plesso “Manzoni” svolgeranno regolarmente lezione in presenza.
Inoltre, a seguito dell’Ordinanza n.397 del Presidente della Regione, si dispone che a partire da lunedì 26 ottobre 2020 le attività didattiche delle classi prime e seconde siano svolte in presenza e che TUTTE le classi terze, quarte e quinte svolgano attività didattica in modalità remota.
Le attività didattiche a distanza saranno svolte secondo quanto stabilito nel Documento approvato dal Collegio Docenti e visionabile sul sito dell’istituto attraverso il seguente link:
https://liceocafiero.edu.it/wp-content/uploads/sites/186/documento-didattica-a-distanza-2020.pdf
Si precisa che gli alunni diversamente abili, frequentanti il triennio, hanno la possibilità di frequentare in presenza, nonché gli alunni con bisogni educativi speciali.
In merito, si invitano le famiglie a comunicare tempestivamente al docente specializzato o al docente coordinatore le esigenze didattiche di ciascun alunno, affinché possano essere attivate con massima flessibilità le risorse e le soluzioni più conformi.
Redazione