venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 1  dicembre 2020



17:50:00
16 nuovi dipendenti per il Comune di Barletta fra geometri, architetti e ingegneri
Il sindaco Cosimo Cannito ha voluto accogliere personalmente i nuovi arrivati nel teatro “Curci”



Gli ultimi due hanno firmato i contratti ieri mattina, completando la squadra dei 16 tecnici, fra geometri, architetti e ingegneri che, da ieri, sono organici al Comune di Barletta, fra Ufficio Tecnico, Lavori pubblici, Urbanistica e Ambiente.

Si tratta di professionisti assunti grazie al concorso del Comune di Barletta bandito nella scorsa primavera ed espletato fra luglio e ottobre scorsi.

Il sindaco Cosimo Cannito ha voluto accogliere personalmente i nuovi arrivati nel teatro “Curci”, per augurare loro buon lavoro, insieme al Presidente del Consiglio comunale Sabino Dicataldo e agli assessori.
“A uno di voi, tanto tempo fa – ha detto il sindaco - all’architetto Federico Santacroce, si deve lo splendore del luogo in cui siamo e ho voluto incontrarvi nel nostro teatro per augurarci e augurarvi che possiate, al suo pari, realizzare eccellenze per la nostra città”.

“Vi chiediamo professionalità, lealtà e dedizione – ha aggiunto Cannito – perché da ora siete parte integrante del Sistema Città e perché dal vostro lavoro dipende l’economia e la vitalità della nostra città, con l’obiettivo di creare un “parco progetti” da candidare, man mano che se ne presenterà l’occasione, a finanziamenti”.
Il primo cittadino ha ricordato che le ultime assunzioni a tempo indeterminato per questi settori risale al 2004 e che si era creata una gravissima carenza di personale tecnico, motivo per cui ha pubblicamente ringraziato la dirigente Caterina Navach, la quale ha messo su la macchina che ha portato alle procedure concorsuali e al reclutamento dei 16 professionisti.

“Sono forse più emozionato di voi, mi state facendo tornare indietro alla mia assunzione, da medico, e con grande gioia vi auguro buon lavoro e vi do il benvenuto”, ha concluso Cannito.
Il presidente del Consiglio comunale Sabino Dicataldo ha sottolineato come sia grande la responsabilità di rappresentare un pubblica amministrazione. “Voi siete il front office con i cittadini – ha detto – e dovete essere lo specchio dell'Amministrazione, con professionalità, educazione e rispetto del cittadino – utente, perché il giudizio sull’Amministrazione comunale e sulla città dipende da voi. Vi chiediamo di porre la vostra esperienza e professionalità al nostro servizio, perché c’è tanto da fare”.
A quelli del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale sono seguiti anche il saluto e gli auguri degli assessori, il tutto molto apprezzato dai presenti, i quali hanno voluto sottolineare, almeno chi non è alla prima esperienza con il pubblico, di essere rimasti piacevolmente sorpresi da tale inusuale quanto calda accoglienza.


Redazione



comune-di-barletta







Spazzamento meccanizzato a Barletta, ecco il calendario di dicembre

Plasma iperimmune, l'ospedale di Barletta tra i centri per valutazione idoneità