venerdė 20 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 8  gennaio 2021



08:40:00
"La politica non può cancellare la nostra storia": il Collettivo Exit di Barletta
"Abbiamo una classe politica senza una visione, capace solo di gestire il potere"



"Alle favole a lieto fine non ci abbiamo mai creduto; nessuno era così ingenuo da pensare che dal Consiglio comunale potesse emergere la volontà di acquistare l'ex palazzo delle poste. Né tanto meno possiamo credere che decenni di ideologia liberista, con il potere politico asservito al potere economico, potessero essere cancellati in un sol colpo". A scriverlo sono i componenti del Collettivo Exit di Barletta.

"Una scelta fortemente caldeggiata dalla collettività non poteva e non può maturare in un consiglio comunale e in una maggioranza dove si annidano nostalgici del fascismo e altri soggetti completamente privi di qualsiasi idea.

Non ci abbiamo mai creduto come non ci ha mai creduto la stragrande maggioranza dei barlettani ormai disillusa da una classe politica senza una visione, capace solo di gestire potere e prebende.
Adesso tutti si indignano per il mancato acquisto del palazzo delle poste; gridano allo scandalo anche coloro che hanno governato la città per anni svendendola al miglior offerente.

In molti a Palazzo di città credono che la partita sul palazzo delle poste sia arrivata alla conclusione, noi invece crediamo che è solo l'inizio perché pezzi importanti del tessuto sociale di questa città non sono più disposti a barattare la propria storia e la propria memoria sull'altare del profitto.

Il palazzo delle poste non sarà della collettività? Bene allora significa che la nostra battaglia sarà contro speculatori e avvoltoi pronti nel tentativo di cancellarne la storia e la memoria".


Redazione



Barletta







La Befana arriva in Caritas di Barletta: giocattoli e dolci per i bambini

Vaccini in Puglia, somministrate 25.279 dosi, 5mila al giorno