venerdė 20 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 27  marzo 2021



08:43:00
Vaccinazione dei pazienti trapiantati, lunedì l'avvio a Barletta
I pazienti verranno convocati direttamente dal centro di riferimento



Parte oggi, sabato 27 marzo, dal Policlinico di Bari la campagna di vaccinazione per i pazienti trapiantati e in lista d'attesa per un trapianto.
 
A partire dalle ore 8.30 saranno attivi 23 ambulatori nella piastra del Policlinico e sono state programmate 1.000 somministrazioni per coloro che hanno ricevuto o sono in attesa di un trapianto di cuore, di fegato o di rene. Sarà impiegato il personale del punto di vaccinazione ospedaliero e dei reparti di nefrologia, cardiochirurgia e urologia.  

Alle ore 10.30 è previsto un punto stampa con l'assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco, il direttore generale del Policlinico di Bari Giovanni Migliore e il coordinatore del centro regionale trapianti Loreto Gesualdo, nell'area antistante il punto di vaccinazione ospedaliero.

Domenica 28 marzo la campagna di vaccinazione per questa categoria di soggetti fragili proseguirà a Brindisi, lunedì 29 a Foggia, Barletta e Lecce, mercoledì 31 marzo a Taranto. I pazienti verranno convocati direttamente dal centro di riferimento e non dovranno prenotarsi.

Come da indicazione del Ministero della salute saranno somministrati i vaccini a RNA messaggero.


Redazione



coronavirus







Vaccini Covid, ecco il piano di gestione delle dosi residue in Puglia

Giornata mondiale del teatro: terminato il murale del “Teatro Curci” a Barletta