"Una manifestazione spontanea pacifica quella svoltasi a Barletta, che certamente non ci ha lasciato indifferenti. Il mondo dell'associazionismo compatto per denunciare le gravi difficoltà di una categoria quella degli esercenti fortemente penalizzata dalle chiusure imposte per le zone rosse dall'ultimo DPCM". Sono queste le dichiarazione dell'assessore alle Attività produttive ed economiche Rosa Tupputi.
"Paure e preoccupazioni che sentiamo di far nostre e nell'ottica di una imminente ripartenza, è tempo per noi di pianificare quella che sarà la tanto attesa riapertura delle attività economiche e mercatali .
Nel pomeriggio di ieri, ho incontrato una delegazione di CasAmbulanti guidata da Savino Montaruli con cui ho avuto modo di condividere un percorso che ci faccia arrivare preparati alla data in cui da rossa anche la Puglia diventerà arancione.
Abbiamo parlato della ripartenza del mercato che dovrà avvenire nella massima sicurezza, mi sono anche resa disponibile affinchè contestualmente al rinnovo automatico delle concessioni ciascun operatore veda riconfermato anche il suo legittimo posteggio secondo quanto stabilito dal piano comunale, per tutti i settori.
Lavoreremo in sinergia dunque per garantire il rispetto delle normative anticovid e i diritti degli ambulanti,così come disciplinato dal documento strategico.
Un periodo difficile che intendiamo lasciarci alle spalle, e come assessore alle attività produttive, da subito mi attiverò per mettere a punto una ripartenza concertata tra tutti gli attori protagonisti, nessuno escluso".