sabato 23 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 22  aprile 2021



07:00:00
Criminalità nelle campagne, la Regione pronta ad acquisire sistemi di sicurezza
Caracciolo: “Per contrastare la criminalità serve l'impegno di tutti"



“Furti nelle campagne di attrezzature e di piante, sfruttamento del lavoro in nero, discariche abusive, utilizzo illecito dei fondi europei: la sicurezza delle campagne è minata da tutti questi reati, bisogna trovare il coraggio di denunciarli per difendere il nostro patrimonio agricolo. La Regione è pronta a fare la sua parte per garantire la legalità”. Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

“Ieri mattina - afferma Caracciolo - si è riunito il comitato per l'ordine e la sicurezza a cui hanno partecipato tutte le Prefetture pugliesi, l'Anci e le Forze dell'ordine: è stata l’occasione per invitare gli imprenditori agricoli a denunciare tutte le problematiche legate alla sicurezza. Solo in questo modo le istituzioni e le forze dell'ordine potranno mettere in campo le azioni necessarie a contrastare la criminalità”.

“La Regione - prosegue Caracciolo - si è impegnata ad acquisire sistemi di sicurezza da mettere a disposizione dei comuni chiamati poi a coordinarsi con Prefetture e forze dell’ordine”

“Per contrastare la criminalità - conclude Caracciolo - serve l'impegno di tutti. La collaborazione tra agricoltori e istituzioni è la base sulla quale lavorare per preservare le nostre terre”.


Redazione










Scuola, i dati sui casi positivi in Puglia e quarantena nelle ultime due settimane

Next generation Bat, stretta nuova alleanza istituzionale