giovedì 19 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedì, 27  aprile 2021



19:25:00
Torna a casa il pizzaiolo Angelo: "Siamo riusciti a dar voce a chi non ne aveva"
"In questi momenti bui, ci siamo resi conto della solidarietà della popolazione"



"Per 11 giorni la tenda è stata il centro operativo della nostra protesta, dico nostra perché non è mai stata la protesta di un singolo ma di un intero comparto commerciale, che ha puntato a dar voce non solo al proprio settore ma anche a tutti gli altri "colleghi" colpiti dalle scelte scellerate del nostro governo". A scriverlo è Angelo Batticore, il pizzaiolo di origine campane che per più di una settimana ha vissuto all'interno di una tenda accampato sotto il Palazzo di città a Barletta. Una protesta pacifica contro la chiusura della sua attività e di quelle dei suoi colleghi, ormai stremati a causa delle ristrettezze imposte dalle norme anti-Covid. Torna a casa con l'amaro in bocca - scrive ancora sulla sua pagina Facebook: "Avrei voluto fare di più".

"Siamo riusciti a dar voce a chi non aveva voce, siamo riusciti a portare alla luce problematiche economiche e sociali, nascoste forse anche per un senso di vergogna. Non abbiamo mai chiesto l'elemosina, abbiamo sempre chiesto il nostro sacrosanto diritto a poter lavorare, poter mandare avanti le nostre famiglie e le nostre attività che per noi sono come figli.

In questi momenti bui, ci siamo resi conto della solidarietà della popolazione, della vicinanza delle forze dell'ordine che fin dal primo momento si son resi conto delle nostre problematiche e nel loro piccolo han cercato di darci una mano.

La tenda rimane il simbolo di una lotta che andrà avanti finché non verranno attuate politiche giuste e rispettose non solo del nostro lavoro ma di quello di tutti i comparti, poiché ogni lavoro è essenziale e tutti insieme rappresentiamo la forza economica e sociale di questo paese".


Antonella Filannino



Barletta coronavirus palazzo-di-città







Confcommercio Bari-Bat, nasce Confcaseari: “Pronti per la ripartenza”

Vaccini anti-Covid, in arrivo 152.100 dosi di Pfizer in Puglia