venerdė 20 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 21  maggio 2021



08:39:00
Efficientamento energetico per quattro scuole, consegna dei lavori a Barletta
L'importo previsto a beneficio di ciascuna scuola è di 127.000 euro circa



Entra nella fase decisiva la SISUS, la Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile, con gli interventi di efficientamento energetico nelle palestre di quattro edifici scolastici. 

Il sindaco Cosimo Cannito e l’assessora alle Manutenzioni Urbane Lucia Ricatti, in proposito, comunicano che in data odierna "Si è provveduto alla consegna dei lavori nel plesso della “Dimiccoli”, in via Mura del Carmine. Medesima operazione – dichiarano – è stata già eseguita ieri presso la scuola “Moro”, in via Monsignor Dimiccoli, mentre nei prossimi giorni sarà la volta della “Fieramosca” in via Botticelli e della “Fraggianni”, in via Vitrani. L’articolato programma di interventi è finanziato dalla Regione Puglia tramite le risorse assegnate dal POR Puglia con fondi FESR 2014 – 2020, in seguito alla partecipazione dell’Amministrazione comunale, autorità urbana, al più ampio bando che ha ammesso a finanziamento progetti tesi alla riqualificazione di Barletta. L’importo previsto a beneficio di ciascuna scuola è di 127.000 euro circa.
L’esecuzione delle opere sarà ultimata prima dell’avvio delle attività didattiche 2021/2022". 

Di seguito, più dettagliatamente, gli interventi: 
•    Scuola “Dimiccoli” (via Mura del Carmine): efficientamento energetico della zona palestra con coibentazione termo – acustica e impermeabilizzazione del solaio, sostituzione dei serramenti esterni, rifacimento dell’impianto termico, adeguamento dell’impianto di adduzione gas, rifacimento dell’impianto elettrico e sostituzione dell’illuminazione.
•    Scuola “Moro” (via Monsignor Dimiccoli): efficientamento energetico della zona palestra (palestra, laboratorio di musica e di arte, aula di musica, corridoi, infermeria e servizi igienici) con coibentazione termo – acustica e impermeabilizzazione del solaio, sostituzione di tutti serramenti esterni dei laboratori, dell’infermeria e dell’aula di musica, rifacimento dell’impianto termico, di adduzione gas ed elettrico. 
•    Scuola “Fraggianni” (via Vitrani): efficientamento energetico della zona palestra (palestra, spogliatoi, deposito, bagno-docce e wc), coibentazione termo-acustica e impermeabilizzazione dei solai, rifacimento dell’impianto termico, adeguamento dell’impianto elettrico e sostituzione dell’impianto di illuminazione.
•    Scuola “Fieramosca” (via Botticelli): efficientamento energetico della zona palestra (palestra, ingresso, corridoio, deposito, spogliatoi e anti wc), coibentazione termo – acustica e impermeabilizzazione del solaio, sostituzione dei serramenti esterni, rifacimento dell’impianto termico della palestra e adeguamento dell’impianto elettrico. 
 


Domenico Sguera



Barletta sindaco-mino-cannito scuola







Consiglio comunale di Barletta, nuovi punti all'ordine del giorno

Riattivazione attività chirurgiche a Barletta a partire dal 25 maggio