venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 21  maggio 2021



10:32:00
Cestini dei rifiuti per i giardini "Baden Powell" di Barletta, l'azione di Legambiente
"Abbiamo trasformato i vasi degli alberi piantati nel parco in veri e propri cestini”



Il Circolo Legambiente Barletta è al lavoro per riqualificare i giardini "Baden Powell" di Barletta, zona 167. Dopo aver provveduto alla pulizia e piantumazione di alberi, il gruppo ambientalista di Barletta ha costruito e collocato presso il parco dieci nuovi cestini per i rifiuti. Traccia e impronta dell’azione del circolo cittadino: il cigno verde.
 
 “É stato un primo approccio e abbiamo cominciato dall'ABC – scrivono i volontari sulla pagina Facebook. In linea con l'idea di riciclo e riuso, che è parte della nostra Mission, abbiamo trasformato i vasi degli alberi piantati nel parco in veri e propri cestini”. I giardini Powell, infatti, erano sprovvisti di cestini per l’immondizia, adesso i ragazzi che frequentano il parco non avranno più nessuna scusa per lasciare cadere carte e bottigliette.
 
Un parco ripetutamente oggetto di degrado e incuria che torna a nuova vita attraverso un'azione di cittadinanza attiva, contraddistinta da una lezione di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente e delle aree verdi che consentono alle nostre città di respirare.
 


Antonella Filannino



ambiente legambiente







Ddl Zan, a Barletta iniziativa a sostegno della legge contro l'omofobi

150° anniversario fondazione dell'ENPA, a Barletta un murale per celebrarlo