Attualita
martedė, 1 giugno 2021
12:06:00
Festa della Repubblica: a Barletta la cerimonia per il 75° anniversario
La cerimonia si concluderà con l'esecuzione di alcuni brani musicali a cura del Liceo Musicale “Casardi”
Si terrà domani, mercoledì 2 giugno, presso il Palazzo del Governo a Barletta la cerimonia per il 75° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.
Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 il conferimento, da parte del Prefetto di Barletta Andria Trani e dei Sindaci di Bisceglie, Canosa di Puglia e Trinitapoli, delle medaglie d’onore a cinque cittadini della provincia di Barletta Andria Trani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.
- Alle ore 10.30, invece, il Prefetto ed il Sindaco di Barletta deporranno due Corone al Monumento ai Caduti in Guerra in Piazza Caduti a Barletta.
- Alle ore 11.00 l’inizio della cerimonia in Prefettura, con inno nazionale ed esposizione della bandiera tricolore a cura dei Vigili del Fuoco di Barletta Andria Trani. Il Prefetto Valiante darà poi lettura del messaggio inviato, per l’occasione, dal Presidente della Repubblica Italiana, mentre a seguire si terrà la consegna di sette Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, ad altrettanti cittadini del territorio particolarmente distintisi durante l’emergenza pandemica per meriti professionali, culturali e sociali.
La cerimonia si concluderà con l’esecuzione di alcuni brani musicali a cura degli studenti del Liceo Musicale “Casardi” di Barletta.
Michele Porcelluzzi