venerdì 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedì, 3  giugno 2021



12:05:00
Presentazione brano di Anselmi per progetto del Liceo “Casardi” di Barletta
La cultura a Bitonto riparte con il "Traetta Opera Festival"



La cultura a Bitonto riparte con il "Traetta Opera Festival". Parirà oggi alle ore 20.30 con “Come l’uom s’etterna. Voci dal pellegrinaggio dantesco”. Si tratta di una prima esecuzione assoluta con uno speciale omaggio al compositore Tommaso Traetta: il viaggio di Dante narrato attraverso la “non viva voce” dei personaggi più significativi della sua opera magna – da Virgilio a Beatrice, da Ulisse a San Bernardo – che si incontreranno in un concerto originale per vivere in prima persona l’esperienza del Sommo Poeta, per provare a dare un senso alla quotidiana “selva selvaggia” in un continuo gioco di rimandi allegorici e filosofici. 

Le musiche di Massimo De Lillo accompagneranno la voce recitante di Maurizio Pellegrini e i passi di danza della ballerina Rosaria Strelacci. 

Seguirà la lectio magistralis di Michelangelo La Luna, ordinario di lingua e letteratura italiana alla University of Rhode Island. Per l’occasione ci sarà anche la presentazione del brano commissionato a Vincenzo Anselmi per il progetto “Premio delle Arti” del Liceo “Casardi” di Barletta (Bat).


Redazione



Barletta liceo-classico-casardi







Vaccini in Puglia, oggi dalle ore 14 prenotazioni per cittadini tra i 39 e i 16 anni

Posti letto nella Bat, Cgil: "Serve potenziamento, qui nuove assegnazioni"