Attualita
lunedė, 7 giugno 2021
07:30:00
Giornata nazionale Sport 2021, porte aperte per la Lega Navale di Barletta
"A tutti loro e agli atleti della Lega Navale auguro di realizzare obiettivi sportivi sempre più ambiziosi."
In occasione della Giornata nazionale dello Sport 2021, la Lega Navale di Barletta ha aperto le sue porte per l'Open Day Canottaggio, ieri domenica 6 giugno.
"Ho partecipato ieri mattina agli eventi organizzati dalla sezione locale della Lega Navale, con il presidente Giuseppe Gammarota, il tecnico Cosimo Damiano Cascella e Roberto Rizzi, membro della Federazione, con i quali mi sono congratulato per gli ottimi risultati che i giovani atleti barlettani da anni ottengono nelle competizioni nazionali - dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani -. Il canottaggio costiero praticato a Barletta si colloca tra le prime realtà in Italia, un'eccellenza costruita nel tempo con grande passione e sacrificio che va sempre più valorizzata.
Per lo sport è stato un anno difficilissimo, a causa delle rigide restrizioni imposte dalla pandemia, ma il peggio è ormai alle spalle e finalmente è possibile tornare a programmare le attività in piena sicurezza. Il movimento sportivo del canottaggio nella nostra città è in crescita e tanti ragazzi si avvicinano con la voglia di mettersi alla prova in una disciplina che richiede grande resistenza fisica e mentale, ed è perciò formativa non solo per il corpo ma anche per il carattere.
A tutti loro e agli atleti della Lega Navale di Barletta, che dedicano grande impegno ed energie agli allenamenti e alle gare, auguro di realizzare obiettivi sportivi sempre più ambiziosi."
Redazione