Attualita
lunedė, 7 giugno 2021
06:30:00
Conclusione anno formativo della Scuola Diocesana di formazione
Scrivono in una lettera a docenti e studenti Don Mimmo Marrone, Don Mimmo Gramegna
«Carissimi, - scrivono in una lettera a docenti e studenti Don Mimmo Marrone, Don Mimmo Gramegna, rispettivamente direttore e coordinatore della scuola, è l’equipe diocesana SDF - come vi è noto in questo anno formativo abbiamo pensato e proposto un percorso di approfondimento in sintonia con gli Orientamenti pastorali della nostra Chiesa diocesana “capace di coniugare, sull’esempio della comunità apostolica (cfr. At 2, 45.47), quasi in modo naturale, l’impegno dell’evangelizzazione, della catechesi e della celebrazione, a quello dell’attenzione ai membri più poveri” (Orientamenti, p. 56). Il percorso proposto, si è sviluppato in tre tappe da quattro lezioni ciascuna: un itinerario biblico, uno teologico e uno pastorale.
Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria la gran parte dell’anno formativo non è stato vissuto in presenza; nell’ultimo periodo abbiamo inviato comunque del materiale formativo che speriamo abbiate gradito e utilizzato per la vostra formazione.
È nostro desiderio concludere in presenza l’anno formativo, alla presenza del nostro Arcivescovo, nell’assemblea che vivremo il prossimo 9 giugno alle ore 20 presso l’auditorium “Mons. Pichierri” della Parrocchia S. Magno in Trani. Sarà occasione per fare sintesi, ascoltarci e dare qualche orientamento al cammino della nostra scuola. In quella stessa serata consegneremo gli attestati di partecipazione agli iscritti».
Redazione