venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 25  giugno 2021



08:49:00
Ecologia integrale: un corso web per ragazzi dell'associazione “Vivere In”
Destinatari sono Adolescenti e giovani tra 14 e 24 anni



L’Associazione “Vivere In” vuole stimolare i giovani, già sensibili ai temi ambientali, a comprendere la complessità di una crisi planetaria che è “socio-ambientale” e che quindi necessita di un restauro globale dell’armonia dell’uomo con se stesso, con gli altri e con la Natura contemporaneamente (ecologia integrale).

Il Concorso affida ai giovani il compito di “svegliare” il mondo degli adulti - con coinvolgimento personale oltre la semplice denuncia e l’appello ai governanti della terra, - con audacia nel proporre nuove strategie sociali e politiche, - con creatività libera dai “recinti” , per sensibilizzare tutti alla responsabilità individuale per il bene comune.

Inoltre essa vuole creare, con i partecipanti al Concorso che lo desiderino, già in fase di preparazione dell’elaborato e anche dopo l’espletamento del Concorso, una community, un gruppo stabile di lavoro on-line sull’ “ecologia integrale” per: offrire stimoli e tracce di ricerca sui temi delle s­fide; raccogliere e scambiarsi materiale di studio selezionato da fonti validate; confrontare idee, analisi, proposte, progetti; creare amicizie; organizzare come relatori sulle varie s­fide, eventi pubblici sia digitali che in presenza, utilizzando gli sport prodotti. Destinatari sono Adolescenti e giovani tra 14 e 24 anni. Sono previsti interessanti premi.

Per info/iscrizione/suggerimenti/community:

dott.ssa Manuela Dimonte

manueladimontepediatra@gmail.com

cell: 3473697296

www.vivere.in



Redazione



ragazzi diocesi ecologia







Non solo droga, anche il web minaccia il benessere psicofisico dei ragazzi

Tentato furto nella stazione di servizio di via Foggia a Barletta