venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 30  giugno 2021



14:12:00
Alla Cattedrale di Barletta messa in suffragio vittime Coronavirus
Il rito sarà celebrato all'arciprete don Francesco Fruscio



Si celebrerà questo pomeriggio, con inizio alle ore 17,30 presso la Cattedrale di S. Maria Maggiore, una messa in suffragio per le vittime barlettane della pandemia e per tutte le famiglie toccate dal tragico lutto. Il rito sarà celebrato all’arciprete don Francesco Fruscio.

“Come Amministrazione - dichiara il sindaco Cosimo Cannito - abbiamo chiesto all’arciprete della Cattedrale, don Francesco Fruscio, un momento di riflessione, solidarietà e unità per la comunità barlettana così fortemente colpita da un dramma inaspettato che ha investito tante famiglie lasciandole nel dolore e nell’incredulità. Lo ringrazio per aver immediatamente accolto la nostra richiesta. Invito tutta l’Amministrazione in ogni sua componente, con assessori e consiglieri comunali, ad essere presente per dare testimonianza fattiva della nostra vicinanza a chi soffre per le conseguenze luttuose della pandemia. La città viene da mesi duri per tutti.

Con il nostro lavoro profuso senza risparmio e con la piena collaborazione dei cittadini abbiamo cercato di creare le condizioni per ridurre al minimo l’impatto con un virus che non ha pietà e che continuerà ad essere presente nelle nostre vite se non persisteremo ad avere atteggiamenti virtuosi e a rispettare con pazienza tutte le misure anticovid anche nei prossimi mesi. Il nostro impegno - ha concluso il primo cittadino - continua affinché tutta la comunità possa affrontare con serenità un futuro fatto di prudenza ma anche tanta fiducia”.
 


Redazione



cattedrale-santa-maria-maggiore candela







Campagna vaccinale, in Puglia quasi 3,5 milioni di somministrazioni

Situazione politica, il commento del vicesindaco di Barletta Cefola