venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 6  agosto 2021



09:20:00
Green Pass obbligatorio a scuola, all'università e per i trasporti
La certificazione verde per docenti e personale Ata, ma non per gli studenti della scuola



Sarà obbligatoria la certificazione verde per docenti e personale Ata, ma non per gli studenti della scuola. All'Università, invece, l'obbligo coinvolgerà anche gli studenti è quanto stabilito dal nuovo decreto legge del Governo Draghi.

I TEST COVID -  "E' stato sottoscritto un accordo sul costo dei tamponi, che prevede un prezzo abbattutto di 8 euro per i 12-18 anni e 15 euro per gli altri. Al momento la norma è vigente fino alla fine di settembre e il governo si riserva di fare poi le sue valutazioni", ha detto Speranza. 

TRASPORTI - Il Green Pass sarà dal 1 settembre obbligatorio su navi e traghetti interregionali ad esclusione dello Stretto di Messina, sui treni di tipo Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità, sugli autobus che collegano più di due Regioni. Obbligo di certificazione verde anche per gli autobus adibiti a servizio di noleggio con conducente, ad eccezione di quelli aggiuntivi al servizio pubblico locale e regionale. Il green pass non sarà obbligatorio per bus e metropolitane del trasporto pubblico locale e per i treni regionali. 

ALBERGHI - I clienti degli alberghi che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso nelle strutture non dovranno utilizzare il green pass. 



Michele Porcelluzzi



scuola coronavirus







"Ne vale una vita": il cortometraggio di ENPA Barletta con Veronica Inglese

Covid, in Puglia su 13.982 test registrati 241 casi positivi