venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Cronaca
giovedė, 26  settembre 2024



09:48:00
Operazione antidroga a Barletta: la soddisfazione del Comitato 167
A nome di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella



Una vasta operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti è stata portata a termine con successo nella città di Barletta coinvolgendo diverse unità della Polizia di Stato portando a numerosi arresti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, suscitando grande apprezzamento da parte della comunità locale. L'intervento, coordinato in modo impeccabile dal Questore della provincia di Barletta-Andria-Trani, dottor Alfredo Fabbrocini che alla guida della complessa macchina investigativa, ha saputo coordinare in modo efficace le operazioni sul territorio, dimostrando una profonda conoscenza delle dinamiche locali e un forte impegno nel contrastare la criminalità organizzata, mettendo in luce l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare un fenomeno che da tempo affligge il territorio, specialmente nelle aree periferiche.
Il Comitato 167, da anni in prima linea per denunciare l’escalation del traffico di droga, ha più volte sollecitato un intervento deciso da parte delle istituzioni locali, registrando spesso una risposta istituzionale non sempre adeguata all'entità del problema. Tuttavia, l’operato della Polizia di Stato sotto la guida del Questore Fabbrocini ha segnato un importante punto di svolta.
Siamo estremamente soddisfatti per il grande lavoro svolto dagli uomini della Polizia di Stato, che con professionalità e determinazione hanno colpito duramente il traffico di stupefacenti nella nostra città. L'operazione è il segnale che finalmente qualcosa si sta muovendo e che le nostre denunce non sono cadute nel vuoto.
Questa importante azione rappresenta una risposta concreta alle richieste di sicurezza da parte della cittadinanza e un segnale di speranza per chi da tempo denuncia il degrado nelle zone più vulnerabili della città.
L’operazione condotta dagli uomini della Questura di Barletta Andria Trani non è solo una vittoria contro lo spaccio, ma anche un esempio di come la collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine possa produrre risultati tangibili.
Il successo dell'operazione riflette anche la sinergia tra le forze di polizia e il coinvolgimento delle comunità locali che potrebbe ricevere un notevole rafforzamento con la realizzazione del Controllo di Vicinato, https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/vademecum_protocollo_arezzo_il_controllo_del_vicinato.pdf, strumento da tempo sollecitato dal Comitato della 167, ma mai preso in seria considerazione.
La speranza, ora, è che questo intervento non resti un caso isolato, ma rappresenti l'inizio di una strategia continuativa e mirata per riportare legalità e sicurezza nelle strade di Barletta.


Redazione










Inaugurazione biblioteca nel Palazzo S.Domenico venerdì 27 settembre

Giornate Europee del Patrimonio anche a Barletta il 28 e il 29 settembre