Cronaca
sabato, 16 novembre 2024
14:06:00
Bat: una rapina ed una tentata in due attività di Trinitapoli e Barletta
Il servizio di Amica9 Tv
Una rapina a mano armata in un supermercato ed un’altra tentata, finita con uomo arrivato al pronto soccorso con una ferita da arma bianca. E’ quanto sarebbe successo, in base ad alcune segnalazioni giunte alla nostra redazione, ieri sera rispettivamente a Trinitapoli e a barletta, a poche ore di distanza l’una dall0altra.
Il primo episodio sarebbe avvenuto intorno alle 19,00 quando un uomo a volto coperto e armato di pistola, avrebbe fatto irruzione in un discount di Trinitapoli, minacciando la cassiera da cui si sarebbe fatto consegnare 300 euro. Sono in corso le indagini dei carabinieri, al vaglio ci sarebbero anche le immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività.
Meno chiare invece le circostanze in cui sarebbe stato ferito un cittadino di nazionalità straniera, arrivato ieri poco dopo le 23 al pronto soccorso del dimiccoli di Barletta con una ferita per fortuna non grave da arma bianca. L’uomo, così come dalle poche e frammentarie informazioni in nostro possesso, avrebbe riferito di aver subito un tentativo di rapina da parte di un gruppo di altri connazionali nella sua attività situata nei pressi di piazza roma. Sull’episodio sarebbero incorso le verifiche da parte delle forze dell’ordine.
Maria Greca Colamartino