domenica 24 novembre 2024




Ultimissime:


Cronaca
mercoledė, 3  gennaio 2018



17:40:00
Valanga in Val Venosta: 2 persone sepolte sotto la neve
Altre due persone sono state estratte vive. Si teme per le altre due.



BOLZANO - Una valanga ècaduta in Alta Val Venosta nelprimo pomeriggio di mercoledì 3 gennaio: due persone sono state estratte vive,ma si teme per altre dueche sarebbero state travolte. La neve impedisce il volo di elicotteri.
La valanga ècaduta nella zona di MalgaSan Valentino, sopra il lago di Resia, nei pressi delcentro sciistico Haideralm. Secondo le prime informazioni, la slavina avrebbeinvestito un gruppo di sciatoridurante un fuoripista. Sul posto si trovano il soccorsoalpino della Alta Val Venosta, la Croce bianca e i carabinieri, mentrel'intervento dell'elisoccorso è reso particolarmente difficile a causa di unafitta nevicata.
L'accesso al luogo della valanga in Alta Val Venosta è reso estremamentedifficile dalle avverse condizioni meteorologiche. A causa della visibilitàmolto ridotta sia i due elicotteri del 118 altoatesino, che quello dell'Aiut Alpin Dolomites non possono volare e sono rimasti a terra.Per evitare ulteriori distacchi di valanghe è stato vietato l'utilizzo delle motoslitte.I soccorritori si spostano perciò con le pelli di foca e le ciaspole.


Redazione



carabinieri neve valanghe soccorso valvenosta fuoripista slavine







Furto di gioielli in mostra a Venezia

Petardo contro disabile lanciato da vigile urbano