nowork
Programma di giornata stravolto all'Open della Disfida. La pioggia ha portato al rinvio di tutte le partite che erano previste in mattinata. Nel primo pomeriggio, con il ritorno del sole, hanno preso il via le sfide del challenger Atp di Barletta, accompagnate da un pubblico numeroso e più che mai desideroso di assistere allo spettacolo del campo.
Se lo aggiudica Salvatore Caruso il derby tricolore con Flavio Cobolli: 6/4, 7/6 il risultato dei due set. Sconfitti gli altri due italiani impegnati al primo turno del torneo internazionale: Julian Ocleppo ha ceduto in tre set (6/7, 6/2, 2/6) al ceco Zdenek Kolar (testa di serie n.7), così come Gabriele Piraino si è arreso in tre set (4/6, 6/4, 3/6) al rumeno Nicholas David Ionel. Nel quarto match di giornata, il canadese Steven Diez ha avuto la meglio sul rumeno Filip Cristian Jianu in due set (7/6, 6/1).
Nel tardo pomeriggio, sui campi della terra rossa del circolo Hugo Simmen, è atteso il francese Benoit Paire che andrà a sfidare l'argentino Santiago Rodriguez Taverna. A seguire, ci sarà il beniamino di casa Andrea Pellegrino, impegnato nel derby italiano con Francesco Maestrelli.