nowork Barletta NEWS24 | Rifugio comunale di Barletta, Mennea lancia appello: «Non possiamo lasciarli soli»
venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Le Altre News
venerdė, 1  maggio 2020



09:00:00
Rifugio comunale di Barletta, Mennea lancia appello: «Non possiamo lasciarli soli»
«Gli animali non hanno voce ma non vuol dire che non abbiano diritti. L'amministrazione comunale non resti indifferente»



«Tanti sono gli animali del rifugio comunale di Barletta che sperano di poter trovare una famiglia desiderosa di accudirli. Sono pronti a strapparci un sorriso e a riempire le nostre giornate ma l’emergenza Covid-19 ha arrestato l’iter di adozione. Non solo, tutti i volontari che hanno da sempre operato presso il canile non possono raggiungere gli amici a quattro zampe. Non possiamo abbandonare tutti gli animali che accoglie la struttura, per questo chiedo al sindaco di Barletta Cosimo Cannito di affrontare quanto prima la tematica. A dichiararlo è il consigliere regionale e comunale di Barletta Ruggiero Mennea».
 
«Gli animali possono rappresentare per l’uomo un supporto psicologico, soprattutto in questo momento contrassegnato da un forzato isolamento sociale. Penso ai nostri anziani, a chi vive solo ma anche ai più piccoli: quanta allegria potrebbe portar loro. La visita al rifugio e la successiva consegna alle famiglie che ne hanno fatto richiesta non può essere negata. Basterà sincerarsi che le misure di sicurezza vengano seguite pedissequamente, magari consentendo l’accesso su prenotazione, in modo tale da evitare assembramenti. Infine, occorre assicurare ai volontari delle associazioni la possibilità di potersi recare al rifugio, al fine di poter prestare servizio e coccolare i cani. Gli animali non hanno voce ma questo non vuol dire che non abbiano diritti. L’amministrazione comunale non resti indifferente».
 


Redazione



ruggiero-mennea







Primo maggio, senatore Quarto: «I lavori come strumenti di un'orchestra»

Campagna antincendi, Mennea: "Per quest'estate presìdi costieri anche a Barletta"