Politica
martedė, 24 aprile 2018
10:40:00
Landini (CGIL) a Barletta con i lavoratori del TAC
Due le tappe in mattinata presso il Consorzio 5 Stelle e la Cofra Srl
L’ex segretario generale della Fiom Cgil, ed attuale componente della segretaria della Cgil nazionale, Maurizio Landini, è in queste ore nella Bat, in occasione dell’assemblea generale del sindacato di via Guido Rossa ad Andria. Due assemblee le sindacali in altrettante aziende del Tac, tessile-abbigliamento- calzaturiero, settore che continua a risentire dello stato di crisi derivante dall’assenza di commesse, dalla concorrenza sleale e dal lavoro a basso costo, soprattutto, nel campo del tessile. In questo scenario, però, ci sono aziende che riescono a “tenere” sul mercato grazie, in particolare, alle calzature antinfortunistiche e di sicurezza.
Alle ore 9.30 il primo incontro con le lavoratrici ed i lavoratori del Consorzio 5 Stelle in via Trani a Barletta, la realtà nata all’indomani della tragedia di via Roma e con la quale la Cgil ha sottoscritto un protocollo contro il “nero” oggetto di rilancio negli ultimi mesi.
Alla Cofra srl, invece, l’avvio di un percorso di corrette relazioni sindacali con l’azienda. Presenti anche il segretario generale della Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis, ed il segretario generale della Filctem Cgil Bat, Pietro Fiorella.
Michela Alicino