venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 28  marzo 2022



19:37:00
PD, Boccia nominato commissario per congressi: "Chiedo massima unità"
Al lavoro con comitato di indirizzo con Decaro, Capone e Piemontese



“Ho accettato l’invito del Segretario Enrico Letta ad assumere l’incarico di commissario per l’espletamento delle procedure congressuali in Puglia per il 2022. È una fase politica importante per le scadenze elettorali che abbiamo di fronte e delicata al tempo stesso perché coincide con passaggi cruciali della vita sociale ed economica in Puglia e nel resto del Paese". A scriverlo è Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale.

"Dalla fase di uscita dalla pandemia agli effetti della crisi internazionale, le istituzioni locali guidate dal centrosinistra, così come la stessa Regione Puglia, necessitano di un Partito democratico unito, coeso e aperto ad una fase di piena rigenerazione, così come disposto dal nuovo regolamento nazionale e dalle attività di partecipazione alla vita politica in corso, anche attraverso le Agorà democratiche. Avendo la facoltà di nominare organismi di supporto all’attività commissariale, comunico di aver costituito un comitato di indirizzo per le attività dei circoli e delle federazioni in vista dei congressi, composto da: Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente Anci, Loredana Capone, Presidente dell’Assemblea Regionale della Puglia, e Raffaele Piemontese, Vice Presidente della Giunta Regionale della Puglia e li ringrazio per aver dato l’immediata disponibilità.

Nei prossimi giorni, a partire da venerdì 1° aprile, incontrerò il Presidente della Regione, i parlamentari del territorio, i consiglieri regionali, gli amministratori locali e i segretari delle singole federazioni e dei circoli per lavorare insieme ad una prima consultazione dei circoli del PD Puglia”.


Redazione



partito-democratico francesco-boccia







Revisione del Piano energetico ambientale regionale: incontro per il PD in Regione

Corsi da Operatore Socio Sanitario, Leo: "In Puglia liberalizzati"