venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
domenica, 28  agosto 2022



10:29:00
Elezioni, presentanti i candidati +Europa
Luca Lacerenza di Barletta è candidato alla Camera



Venerdì 26 agosto, presso la Sala Ricevimenti “Lo Smeraldo”, in Canosa di Puglia, si è tenuto l’evento di lancio della campagna elettorale regionale di + EUROPA per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre.
Ospite dell’evento Raffaele Piemontese, Vicepresidente della Giunta Regionale Puglia, candidato alle prossime elezioni politiche nel collegio uninominale Gargano, Cerignola, Manfredonia e Canosa per la coalizione di centrosinistra, formata da PD, + Europa, Verdi e Sinistra Italiana, e Impegno Civico.

Sono intervenuti Luca Lacerenza e Marco Silvestri, candidati alla camera, Giuseppe Mario Tomaselli e Maria Rosaria Larizza, candidati al Senato nelle liste di + EUROPA.

I candidati hanno evidenziato con forza la necessità di avere donne e uomini in Parlamento che abbiano un concreto collegamento con il territorio. Il rischio, infatti, è di farsi rappresentare da personaggi abituati a parlare per slogan standardizzati che, oltre a non conoscere i reali problemi del territorio, non lo hanno mai neanche visto dal vivo.

I candidati hanno posto l’accento sui tratti salienti di “Una generazione avanti”, il programma elettorale di + Europa, presentato in diretta streaming, il 23 agosto, da Emma Bonino, Benedetto Della Vedova, Riccardo Magi, Carlo Cottarelli e Maria Saeli. Un programma che contiene una missione: quella delle cose da fare nei prossimi cinque anni, e una visione: quella dell’Italia per i prossimi trenta anni, da lasciare in dote a una generazione che dovrà districarsi tra nuovi equilibri economici, sociali e geopolitici. 

La serata ha aperto ufficialmente un calendario fitto di iniziative, finalizzato a presentare ai cittadini della Provincia di Foggia e Bat una alternativa chiara di Paese: europeista, egualitario e pronto per tornare a crescere, senza lasciare nessuno indietro. 


Redazione



elezioni camera







Campionati italiani Beach Sprint, buona la prima a Barletta

Incendi a Barletta, il comitato di zona 167: "È stato il quartiere più colpito"