Riceviamo e pubblichiamo una nota dei consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia, Gianni di Leo: "Il Consiglio Provinciale non ha approvato il Rendiconto della Gestione dell’esercizio 2023. Una sconfitta politica per il presidente Bernardo Lodispoto.
La maggioranza, infatti, non aveva, in prima convocazione, i numeri per aprire la seduta e votare uno dei provvedimenti più importanti della Provincia, peraltro oltre la scadenza del 30 aprile. Per domani (venerdì 31 maggio 2024) è prevista la seconda convocazione.
Nella successiva seduta è stato APPROVATO grazie ai voti del centrodestra il punto afferente i lavori per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia. Una battaglia che siamo fieri di aver condotto al fianco del Comitato per la messa in sicurezza della S.P. 2 di Canosa di Puglia.
Nella seduta odierna, inoltre, abbiamo constatato che la stampa locale non è stata notiziata della convocazione del Consiglio Provinciale.
I Consigli Provinciali dovrebbero essere pubblici e sarebbe opportuno invitare gli organi d'informazione.
Una necessità utile a riavvicinare la Provincia B.A.T. ai cittadini per informare i cittadini stessi sulle attività della Provincia."