Politica
martedė, 21 agosto 2018
19:32:00
La proposta degli 8 consiglieri a Cannito: Losappio Presidente [VIDEO]
Prove di 'riavvicinamento' per il ritiro delle dimissioni del Sindaco
Lo avevamo anticipato nelle passate ore: prove di riavvicinamento a Barletta tra il sindaco Cannito e gli otto consiglieri (tra i più suffragati) che rimproverano allo stesso di essere stati 'esclusi' da ogni tipo di decisione sino a questo momento. Già in mattinata gli otto (Ruggiero Dicorato, Pino Rizzi, Adelaide Spinazzola [Cannito Sindaco], Massimo Spinazzola [Scelta Popolare], Giuseppe Losappio [Forza Barletta], Vincenzo Laforgia [Barletta Attiva], Luigi Dimonte e Antonello Damato [Iniziativa Democratica]) avevano teso la mano al primo cittadino. Nel pomeriggio, parallelamente al sit-in promosso da un gruppo di cittadini in difesa di Cannito, la proposta, da parte del suddetto gruppo, del Dott. Giuseppe Losappio quale Presidente del Consiglio Comunale.
Si attende adesso una risposta dal sindaco e dai dodici consiglieri comunali sin qui vicino allo stesso. Bisognerà comprendere ora se al centro del riavvicinamento vi sarà anche qualche rivisitazione in giunta o nella composizione della nuova governance di Bar.S.A. S.p.A, società di servizi ambientali di proprietà del Comune di Barletta.
Ricordiamo che il termine ultimo per il ritiro delle dimissioni è fissato per domenica 26 agosto.
Nelle passate ore, inoltre, si era vociferato dell'interessamento del governatore di Puglia Michele Emiliano al cosiddetto 'caso Barletta': la notizia è risultata priva di fondamento, con il PD che resta all'opposizione.
Il servizio TG di Amica9 Tv (canale 91):
https://www.youtube.com/watch?v=e4PMWvSnxQI
Francesco Zagaria