domenica 24 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
lunedė, 15  luglio 2024



15:08:00
Treno turistico Roma-Lecce, Caracciolo: “Interrogazione urgente nel consiglio regionale di domani per istituire fermata a Barletta”
La nota del Consigliere Regionale Pd



“Nel corso del consiglio regionale di domani, dedicato al “question time”, sarà discussa un’interrogazione urgente a mia firma finalizzata all’istituzione della fermata di Barletta del treno  turistico Roma-Lecce”. Così il consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo.

“Con questa interrogazione- afferma Caracciolo -  sottoscritta anche dal capogruppo Pd Paolo Campo oltre che da tutto il gruppo consiliare, il consiglio regionale chiede al presidente e alla giunta regionale di intervenire presso Trenitalia per ristabilire il principio di equità e rispetto tra tutti i territori pugliesi aggiungendo una fermata a Barletta”. 

“La provincia di Barletta-Andria-Trani è ricca di bellezze culturali e naturali al pari delle altre province che rendono la Puglia la meta turistica più ambita del mondo: per questo motivo merita rispetto ed uguale trattamento. La fermata a Barletta del treno turistico Roma-Lecce è un atto doveroso, come doveroso deve essere l’impegno per ottenerla da parte dell’assessore ai Trasporti chiamata a garantire alla sua provincia di appartenenza un diritto sacrosanto”. 

“Sono certo - conclude Caracciolo - che la mia proposta troverà il giusto consenso del consiglio regionale sempre sensibile alle istanze di tutti i territori”.


Redazione










Governance Poll 2024: Male Emiliano, la sindaca di Andria Bruno nella top 25

Andria, la nota degli ex dipendenti della Misericordia ancora senza TFR dopo 8 mesi