venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
martedė, 30  luglio 2024



17:48:00
Cianci: "Urgono i divieti di balneazione ove necessario!"
La nota del presidente del comitato OAP



"Destano grave preoccupazione i risultati di Goletta Verde relativi alla spiaggia libera della litoranea di Ponenete.
Infatti, Il risultato eclatante del monitoraggio costiero di quest’anno è che il 97% dei punti è risultato entro i limiti e solo 1 punto, prelevato nella spiaggia libera sulla litoranea di ponente a Barletta, è risultato inquinato per la concentrazione di Enterococchi intestinali al di sopra del limite di legge. Si tratta della spiaggia libera sulla litoranea di ponente.
La cosa grave è che i cartelli di divieto di balneazione non sono presenti in nessuno dei punti monitorati, neanche dove sarebbe utile averlo, presso la spiaggia del litorale di ponente a Barletta, dove sono presenti delle criticità da risolvere; mancano completamente anche i cartelli sulla qualità delle acque di balneazione, utile strumento anche di informazione ai bagnanti e ai turisti.
Ci rivolgiamo a gran voce al Sindaco, dott. Cosimo Cannito e all’amministrazione tutta, affinché provvedano urgentemente ad affiggere i cartelli di divieto di balneazione ove necessari, al fine di evitare eventuali malesseri ai cittadini e di intasare inevitabilmente il Pronto Soccorso, soprattutto a tutela dei nostri bambini.
La salute ed il benessere di tutti è primario ad ogni logica politica o economico/commerciale!"

Avv. Michele CIANCI
PRESIDENTE COMITATO OPERAZIONE ARIA PULITA BAT


Redazione










Goletta Verde in Puglia, presentati i dati del monitoraggio

Rociola e Damato: "Stessa spiaggia, stesso mare …no grazie!"