venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Politica
venerdė, 4  ottobre 2024



10:23:00
Riqualificazione e rigenerazione costiera della Bat, Caracciolo: “Lunedì 7 ottobre in V commissione verifica sullo stato dei lavori” 
La nota del Consigliere Regionale Pd



“I lavori di riqualificazione e rigenerazione costiera dei comuni della Bat rappresentano un passaggio fondamentale per la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico e ambientale. Per questo motivo ho richiesto e ottenuto per lunedì 7 ottobre un’audizione in V commissione dei sindaci di Barletta, Margherita di Savoia e Trani, oltre che del dirigente dirigente regionale della sezione tutela e paesaggio, al fine di fare il punto sullo stato di attuazione dei lavori”. Così il consigliere regionale del Pd, Filippo Caracciolo. 

 

“Per il comune di Barletta- afferma Caracciolo - sarà verificato lo stato degli interventi sul canale H e il collettore D senza dimenticare i lavori di difesa dall’erosione della costa di Ponente (ripascimento) e quelli per la mitigazione del rischio idraulico dí Ciappetta-Camaggio. Per Margherita di Savoia l’attenzione sarà rivolta al progetto di consolidamento e stabilizzazione di un tratto di costa adiacente il centro abitato, mentre per Trani si parlerà della realizzazione della palificata di sostegno, della riprofilatura dei versanti in dissesto geomorfologico, del ripascimento e della realizzazione della passeggiata a mare”. 

 

“I lavori sono finanziati da 15 milioni frutto di un accordo di programma siglato nel 2016 tra Regione Puglia e ministero dell'Ambiente. Il corretto utilizzo dei fondi - conclude Caracciolo - porterà alla realizzazione di opere utili a risolvere problemi annosi dando definitivo slancio alla crescita turistico ambientale del territorio”.



Redazione










Rociola e Damato: "Consiglio Comunale, la farsa continua"

Ruggiero Mennea (Azione): "Inaccettabile sottrarre alla Bat la DEA di secondo livello"