Politica
martedė, 12 febbraio 2019
11:59:00
Riparata la ringhiera del sottovia Alvisi
Diversi gli interventi in città
Sono in corso da questa mattina i lavori di riparazione e ripristino di parte della ringhiera del sottovia Alvisi, a cura di addetti della Bar.s.a.. A Seguiranno anche interventi per la riparazione delle sedute in legno di alcune
fioriere in corso Vittorio Emanuele. Sono diversi, e sono cominciati un mese fa, i lavori di manutenzione in città, che riguardano, per esempio, l’area dei giardini di viale Giannone, dove proseguono gli interventi fortemente voluti dal sindaco, Cosimo Cannito, a cura di Bar.s.a. e dei settori Manutenzioni e Verde pubblico del comune di Barletta, per restituire decoro alla storica villa nel cuore della città e prossima alla stazione ferroviaria.
Sono state riparate le fontane decorative mentre i fontanini di acqua potabile, in accordo con Acquedotto pugliese dovranno essere sostituiti. Tali interventi si aggiungono a quelli già compiuti il mese scorso sulle aree verdi, con la rimozione del tronco di una palma irrimediabilmente danneggiata e di altri vecchi ceppi di alberi, sostituiti da tre alberi di ulivo, due palme di tipo “Washingtonia”, quattro lecci, un albero Lagunaria e tre alberi di Falso Pepe. Ulteriori interventi e manutenzioni straordinarie riguarderanno l’area dell’anfiteatro che nelle parti imbrattate sarà ripulito e le sedute in pietra saranno riparate ove il rivestimento risulta danneggiato.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Barletta: campo Cappuccini, Dazzaro: "Richiesta formalmente riapertura"
Qualità dell'aria: un protocollo Comune /ARPA Puglia
Convocazione Consiglio comunale 29 novembre 2024
Barletta: nuova piastra oncoematologica, avanti nel rispetto dei tempi
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”
Rilascio area Green Park, il Pd: “Finalmente una buona notizia, ora si lavori per l'immediata attivazione”
Nuova caserma dei Vigili del Fuoco, gli aggiornamenti di Damiani
Bari: trasporti, 6,5 mln per interventi sulla linea Barletta, Bari e Andria