Politica
sabato, 1 giugno 2019
11:39:00
Sporcizia senza tregua in Piazza Divittorio/Largo San Nicola
Prosegue la battaglia agli incivili
Sporcizia senza tregua a Piazza Divittorio/Largo San Nicola. Nonostante le ripetute segnalazioni giunte a Bar.S.A. e il reiterato intervento degli operatori per ripristinare il decoro della piazza, gli incivili continuano a sporcare e a creare disagio per l’intera cittadinanza.
«Non se ne può più – dichiara veemente l’amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci – i rifiuti vengono abbandonati senza ritegno, gli operatori Bar.S.A. intervengono per pulire e subito ricompaiono rifiuti di ogni tipo, abbandonati con un atteggiamento ignorante e irrispettoso nei confronti della città, vanificando il lavoro fatto. Ora basta: gli incivili devono essere sanzionati – afferma l’amministratore Cianci – per questo auspisco il tempestivo interessamento delle autorità competenti affinché chi sporca venga pesantemente multato, perché l’inciviltà di uno crea difficoltà enormi a molti.
Inoltre, considerata la particolare criticità della zona in oggetto – conclude Cianci – Piazza Divittorio sarà immediatamente monitorata attraverso le “fototrappole” che coglieranno sul fatto i colpevoli di questo scempio; come si suol dire: “Uomo avvisato...”. Dobbiamo difendere Piazza Divittorio, perché non c’è nulla di buono in questa immagine della città».
Francesco Zagaria