Con un’ordinanza dirigenziale del Settore Servizi di Vigilanza – Ufficio Tecnico del Traffico, sono stati disposti
dal prossimo 1° luglio e sino al termine dei lavori di realizzazione della bretella per il collegamento in fibra del Polo della Legalità con la rete comunale, il divieto di sosta con rimozione dalle ore 00.00 alle 24.00 su ambo i lati della carreggiata e il divieto di transito a tutti i veicoli lungo le vie Leopardi, Manzoni, Alighieri e Beccaria.
Il provvedimento è finalizzato a disciplinare la circolazione stradale sui tratti stradali oggetto di scavi. La ditta esecutrice degli interventi gestirà questi obblighi e divieti sui tratti stradali di volta in volta interessati seguendo lo stato di avanzamento dell’opera e modulandoli in relazione alle caratteristiche dei luoghi.
In particolare, è fatto obbligo all’impresa di effettuare la chiusura parziale della carreggiata o, eventualmente, la chiusura completa dei percorsi, limitatamente agli orari di lavoro, tenendo conto “delle difficoltà tecniche operative in relazione al traffico e alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità”, gestendo con movieri
il senso unico alternato e organizzando la segnaletica in prossimità del cantiere.
L’Amministrazione comunale si scusa con i cittadini per i disagi che potrebbero verificarsi. L’ordinanza è sul sito
www.comune.barletta.bt.it.